mercoledì 3 aprile 2013

Orodorienthe - Fusi di pollo con paella valenziana


Mentre cercavo delle collaborazioni per il mio blog, ho conosciuto Mattia una persona molto simpatica che collabora con il sito di cui vi ho messo il logo sopra, ci siamo messi a chiacchierare e alla fine molto gentilmente mi ha inviato e spezie che vedete qui sotto


tra queste mi ha incuriosito la paella valenziana, una spezia composto da cipolla, paprica,curcuma, aglio, pepe bianco e nero, prezzemolo e olio vegetale, come ho aperto il sacchetto ho sentito un profumo molto intenso, l'ho associata subito alla paella però aprendo il frigorifero ho visto che avevo dei fusi di pollo che di solito faccio con il curry, e ho pensato perchè non cambiare e provare questa nuova spezia??!!!

Detto fatto ed eccovi una ricettina veloce e ottima

Ingredienti:

- N.04 fusi di pollo
- Paella valenziana
- Sale e pepe  e olio qb
- N.01cucchiaio di formaggio
- N.04 cucchiai di pane grattuggiato

Preparazione:

Prendere i fusi di pollo lavarli ed asciugarli con della carta assorbente.


In una terrina insaporire i fusi di pollo con il sale, il pepe e la paella valenziana.
Far tostare per un paio di minuti nel forno a 180 gradi il pane grattuggiato, e poi unirci il formaggio.
Ungere le cosce di pollo con l'olio e passarle nella miscela di pane e formaggio, ricoprirle e lasciarle riposare per 5 minuti in modo che la miscela si possa attaccare meglio alla carne.
Riscaldare il forno a 180 gradi, inserire i nostri fusi in una casseruola abbastanza alta versarci un filo di olio ed infornarli per 15 minuti.
Gli ultimi 5 minuti metteremo la funzione del forno a grill in modo che i nostri fusi si possano dorare prima da una parte e poi dall'altra
Servire caldi perchè si sentirà meglio la fragranza della spezia





Visitate il loro sito http://orodorienthe.blogspot.it/ 

troverete tante informazioni utili sulle spezie e ricette molto sfiziose

Come sempre spero di esservi stata utile Monicu

28 commenti:

  1. le spezie mi piacciono molto rendono i piatti di un altro sapore

    RispondiElimina
  2. mmm che bel piatto! sicuramente mi hai dato una nuova idea, grazie! ti seguo con piacere :-)

    RispondiElimina
  3. adoro le spezie non conoscevo questo marchio grazie per le info

    RispondiElimina
  4. interessanti queste spezie non le conoscevo ma vedo dove trovarle

    RispondiElimina
  5. grazie per questa ricetta che non conoscevo

    RispondiElimina
  6. ottime per dare un sapore in più grazie

    RispondiElimina
  7. sono curiosissima di assaggiare questo mix di spezie :)

    RispondiElimina
  8. Interessanti questi prodotti. Spesso sono alla ricerca di prodotti che insaporiscano i piatti senza alterarne il gusto...chissà se questi potrebbero fare al caso mio..

    RispondiElimina
  9. Ricetta semplice ma molto gustosa, ciao e grazie

    RispondiElimina
  10. Non ho ancora avuto il piacere di provare ... ma che bontà che devono essere!

    RispondiElimina
  11. ricetta spettacolare come il tuo blog. Brava
    U

    RispondiElimina
  12. ottima ricetta abbinata ad ottime spezie

    RispondiElimina
  13. devo far vedere questa ricetta alla mia compagna lei adora tutti i tipi di spezie

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo tipo di spezie

    RispondiElimina